mercoledì 2 settembre 2015

Demo

Nonostante il mio nome, non sono mai passato di moda visto che il mio primo avvistamento da parte dell' homo sapiens risale al 1842 ma io sto da queste parti da millenni. Mi chiamo Demodex follicolorum, per gli amici non latini Demodecio follicolare. Demo. 
Sono un acaro di bell'aspetto, sembro un missiletto e ho otto zampe che sono un misto tra tentacoli e ventose. Sono molliccio...no...non fate la faccia schifata, in fondo sono della stessa famiglia dei granchi che mangiate elegantemente quando decidete di sperperare il magro bottino del vostro faticoso e inappagante lavoro al ristorante. Sono un Artropode, senti se che nomone, nonché un Aracnide. Insomma, a livello di titoli il vostro Principe più blasonato mi fa una pippa. Si, proprio, perché ho dei bellissimi organi sessuali (uno studioso voyeur mi ha beccato appartato in un follicolo con la mia tipa), e mi accoppio. 
Non lavoro, come tutti gli animali sani di cervello (mi dispiace hometto sapientino...) e passo la vita a gironzolare sulla cute di animali umani, sbocconcellando porzioncine squisite di sebo, pezzetti di pelle e qualche batterio qui e la. La notte mi stravacco dentro il mio follicolo, a pancia piena, e godo dell'acqua fresca e dei saponi profumati che i Sapientini si buttano addosso. Non mi scalfiscono minimamente. 
Nella mia comunità ci sono tre eventi speciali: 
il primo allattamento madre-bambino, la festa della Rosacea e la Defecatio Mortale.
Quando una madre umana allatta il suo piccolo, noi ci riuniamo sui suoi capezzoli e dopo una grande festa lasciamo andare chi vuole cambiare aria a colonizzare quel bel corpicino fresco e untuoso, che non lasceremo più.
La festa della Rosacea é rara e inattesa. Succede quando una cute diventa di punto in bianco succulenta a livelli da gourmet e noi Demodex ciccioni banchettiamo aumentando il nostro numero da 2 a 20 esemplarini per centimetro quadrato di pelle. E voi diventate tutti rossi in faccia, in una maniera che voi chiamate cronica. Se ci ammazzate, noi torniamo dopo sei mesi. Siamo tremendi! (altrimenti come si spiega che voi avete solo 200.000 anni, pivelli?)
La Defecatio Mortale é la festa di addio di ognuno di noi...bhe...non abbiamo l'ano e tutto ciò che mangiamo lo accumuliamo nel corpicino in una palletta schifosetta fatta di escrementi e batteri che ci portiamo dietro. Solo quando moriamo, 'sta palla de merda esce dal corpo. Non é una bella festa , ma così é.
Grazie per avermi letto e quando ti schiacci un bubbone pensa a me.
Un Demodecio.




Nessun commento:

Posta un commento